IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cade da una parete a Nasino, soccorsa con l’elicottero

La freeclimber è stata soccorsa da soccorso alpino, sanitari e vigili del fuoco

Più informazioni su

Nasino. Incidente nel pomeriggio di oggi su una parete per l’arrampicata a Nasino, nell’entroterra albenganese.

Secondo quanto appreso una ragazza norvegese, impegnata in una arrampicata su una falesia, è caduta mentre faceva sicura al suo compagno, compiendo un volo di circa 1,5 metri. Immediati sono scattati i soccorsi con l’intervento del soccorso alpino, dei vigili del fuoco, dell’automedica e di un’ambulanza della Croce Bianca di Albenga.

La freeclimber ha riportato un trauma cranico a seguito dell’infortunio. Considerata la zona particolarmente impervia e difficile per i soccorritori è stato attivato l’elicottero per il trasporto all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.