IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aurelia a Finale Ligure: si potrebbero allungare i tempi per la riapertura video

Le verifiche tecniche e geologiche di oggi hanno mostrato altri fronti di instabilità

Finale Ligure. Potrebbero allungarsi i tempi per la riapertura della via Aurelia a Finale Ligure dopo la chiusura decisa ieri pomeriggio per un movimento franoso all’altezza della Caprazoppa.

In queste ore è proseguita l’azione dei rocciatori prima della nuova ondata di maltempo prevista per domani. L’operazione prevede una azione di disgaggio, con la rimozione di alcune pietre e materiali, poi il ripristino delle reti metalliche.

Quanto alle tempistiche pare che la situazione sia peggiore del previsto, in quanto dalle verifiche tecniche e geologiche risulta che anche un altro masso di grosse dimensioni, nella parte di versante verso Borgio Verezzi, sia instabile.

Controlli sono stati eseguiti su varie porzioni della parete rocciosa, prima e dopo la galleria della Caprazoppa.

Dunque, anche in relazione all’allerta meteo di domani, potrebbero allungarsi i tempi di una riapertura del tratto di Aurleia: ad ora da Anas non sono arrivate comunicazioni in merito. Prosegue, quindi, la grave situazione di disagio e di conseguente caos della viabilità.

Per quanto riguarda la viabilità, per raggiungere da Borgio Verezzi Finale Ligure è necessario passare da Tovo San Giacomo, o, in alternativa, percorrere l’autostrada. Stasera, tuttavia, dovrebbe tornare percorribile la strada che collega Verezzi a Gorra dopo la frana in via Barilli dell’altra sera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.