IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Assessore alla gentilezza”, a Carcare minoranza furiosa: “Pensavamo a uno scherzo, dimettetevi”

"Qui manca l'abc della vivibilità, al peggio non c'è mai davvero fine"

Più informazioni su

Carcare. “Pensavamo ad uno scherzo quando abbiamo letto la notizia del nuovo assessorato alla gentilezza, ma poi ci siamo resi conto che era verità. E allora abbiamo compreso che al peggio non c’è davvero mai fine. Noi ve lo chiediamo con gentilezza: dimettetevi”. Firmato, il gruppo di minoranza “Lorenzi Sindaco” che si scaglia contro la decisione del sindaco di Carcare di conferire a Enrica Bertone la delega di “assessore alla gentilezza”.

“Preoccuparsi di educare i cittadini alla cura della cosa pubblica? Supponiamo che le prime lezioni l’assessore Bertone le farà alla amministrazione stessa – tuonano i consiglieri – magari indicando l’opportunità di chiudere le lettere inviate dalla giunta con ‘distinti saluti o altro’ normalmente omessi. Perché la cura della cosa pubblica passa dal rispetto per la città, per la pulizia, per l’estetica. Elementi che in questa città mancano”.

“In questa città – fanno presente – manca l’abc della vivibilità: negozi che chiudono, la fogna che scarica nel fiume Bormida, erbacce al ciglio di tutte le strade, ville comunali invivibili, spazzatura agli angoli delle strade in centro e in periferia, cestini divelti e mai sostituiti, eccetera”.

E allora, ecco l’affondo: “Invitiamo il sindaco a rassegnare le dimissioni. Lasci gentilmente il posto oggi, così tra qualche mese potremmo sperare di avere una nuova amministrazione che con ‘vera’ bellezza e gentilezza, decida di fare concretamente qualche cosa per i cittadini carcaresi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.