IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Asl 2, prosegue la campagna per le vaccinazioni contro l’influenza

Arriva nelle pubbliche amministrazioni “Vaccinarsi è semplice. Dai, fallo anche tu!"

Savona. “Vaccinarsi è semplice. Dai, fallo anche tu!”. È partita la campagna contro l’influenza di Regione Liguria che sarà veicolata attraverso spot televisivi, affissioni, canali social e resa disponibile sui siti internet delle aziende ospedaliere e ospedali della Liguria.

Il Dipartimento di Prevenzione di Asl 2 diretto da Marco Lovesio ha avviato una particolare campagna di sensibilizzazione rivolta agli operatori della Pubblica Amministrazione portando il vaccino sui luoghi di lavoro; la dott.ssa Virna Frumento, referente della campagna vaccinale 2019 per il territorio Asl 2, si recherà presso le sedi di lavoro, nei Comuni e in altri enti pubblci del savonese.

Ecco il calendario:

12 Novembre – ore 11.00 Comune di SAVONA (domani)
19 Novembre – ore 14.00 Comune di ALBENGA
26 Novembre – ore 9.00 Comune di CARCARE
26 Novembre – ore 11.00 Comune di CAIRO M.
26 Novembre – ore 14.00 Comune di LOANO

12 Novembre – ore 14.00 Prefettura di SAVONA (domani)
12 Novembre – ore 9.00 Carabinieri SAVONA (domani)
19 Novembre – ore 9.00 Carabinieri ALASSIO
19 Novembre – ore 16.30 Carabinieri ALBENGA
26 Novembre – ore 14.00 Carabinieri CAIRO M.
29 Novembre – ore 9.30 Tribunale di SAVONA

A prescindere da tale iniziativa il vaccino come tutti gli anni è offerto gratuitamente anche a tutti gli operatori sanitari ASL 2 a contatto con pubblico e pazienti, a ribadire come la vaccinazione sia un gesto semplice e fondamentale per evitare i rischi derivanti dalle complicazioni, in particolare nei pazienti più fragili, che contraggono il virus dell’influenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.