IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Asinolla aderisce alla Giornata Nazionale degli Alberi: domenica pranzo e festa al parco natura evento

Appuntamento domenica 24 novembre

Pietra Ligure. Il parco natura di Pietra Ligure Asinolla aderisce alla Giornata Nazionale degli Alberi che si celebra oggi 21 novembre, istituita dal Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare e finalizzata alla tutela ambientale, alla riduzione dell’inquinamento e alla promozione del verde urbano.

Asinolla in questi anni si è inserita proprio in questo contesto, valorizzando un’intera collina pietrese e trasformandola in un parco natura per la comunità savonese con servizi e attrattive. Tra i partner l’associazione L’Altritalia Ambiente, che si propone di creare una coscienza ecologica collettiva.

giornata alberi

Per celebrare la Festa dell’Albero Asinolla presenta una domenica pomeriggio tutta da vivere e da gustare: il 24 novembre dalle ore 12 e 30 pranzo all’interno del parco con antipasti, primi e dolci del territorio.

E poi nel pomeriggio, dalle ore 15.00, iniziativa con gli asini della struttura: fiabe, giochi e merenda con i nostri amici animali e l’organizzazione del nostro staff.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.