Colta sul fatto

Arrestata la “autostoppista di Cenesi”, stava colpendo a Cisano Sul Neva

Decisiva la prontezza di un carabiniere fuori servizio, che insospettito ha pedinato l'auto della vittima

Autostop

Cisano Sul Neva. Ancora un colpo per la ormai celebre “autostoppista di Cenesi”, che cambia località ma non modus operandi.

Nel pomeriggio di ieri, a Cisano Sul Neva, la donna si è avvicinata ad un’altra donna di mezza età per chiederle di salire sulla sua auto e farsi accompagnare da qualche parte. La scena, però, non è sfuggita alla curiosità e all’attenzione di un carabiniere della stazione di Cisano Sul Neva, in quel momento libero dal servizio, che conoscendo molto bene la “fama” della nota autostoppista ha subito allertato i suoi colleghi di Cisano, di turno pomeridiano di controllo del territorio.

Il militare col suo scooter, senza destare alcun sospetto, ha incominciato a seguire a distanza la macchina, mentre l’auto di servizio gravitava nelle vicinanze pronta ad intervenire. I fondati sospetti del carabiniere si sono subito concretizzati: la donna, infatti, alla prima sosta, è uscita rapidamente dalla macchina sottraendo la borsa alla conducente. Per fortuna l’immediato intervento del carabiniere, insieme alla pattuglia intervenuta, hanno vanificato il tentativo di fuga.

La donna è stata arrestata per furto aggravato, e la refurtiva è stata recuperata. Questa mattina sarà processata per direttissima a Savona.

leggi anche
tribunale savona
Furto aggravato
Si fingeva autostoppista per derubare gli automobilisti: condannata
Autostop
Di nuovo?
“Elisa è tornata”: la truffatrice seriale di Albenga avvistata a Ceriale?
soldi falsi
Raggiro finito
“Ho bisogno di soldi”: non più. Per la truffatrice “Elisa” scatta il divieto di dimora in provincia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.