Serie b femminile

Amatori Savona, sono sei: Avvenire Rifredi battuto con un allungo nel finale di gararisultati

Le biancorosse proseguono nel loro esaltante inizio di stagione

Amatori Pallacanestro Savona Vs Pegli
Foto d'archivio

Vado Ligure. Continua il momento magico delle ragazze del presidente Mazzieri che centrano il sesto successo in altrettante gare battendo l’Avvenire Rifredi.

Le savonesi iniziano eseguendo quanto richiesto in attacco, mentre in difesa sono colte da quel senso di pigrizia che le sta accompagnando da un mese a questa parte, ma nonostante ciò alla fine della prima frazione il tabellone recita 17-14.

Il secondo periodo è un proseguire del primo, con la differenza che la verve ignorante della classe 2002 Zignego sveglia le liguri così da piazzare un mini parziale arrivando all’intervallo avanti di 6 lunghezze sul 33-27.

Al rientro dagli spogliatoi, a differenza di quanto ci avevano abituati nelle precedenti cinque partite, le biancorosse si presentano in campo troppo pensierose, così da capitalizzare tiri fuori equilibrio e palle perse banali, tant’è che le ben più esperte fiorentine colgono la palla al balzo e si rifanno sotto nel punteggio arrivando a meno 1 al 30° sul punteggio 45-44.

Nel quarto periodo il primo canestro è un tiro libero dopo 2 minuti di gioco delle savonesi per il più 2. Le locali, però, vengono subito raggiunte sul 46 pari dalle toscane; a questo punto sono la spensieratezza di Zignego e le mani di Alice Dagliano (15 dei 22 punti dell’ultima frazione di gioco arrivano da loro due) che accompagnano le pappagalline alla sesta vittoria consecutiva con il punteggio di 67-59.

Il giudice sportivo ha multato l’Avvenire 2000 Rifredi di 30 euro “per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri”.

Vittoria che deve far pensare, perché di buono c’è il risultato, ma il livello di gioco e l’intensità vanno sicuramente alzati. Nel frattempo, comunque, l’APS si gode il primato e si prepara per il prossimo appuntamento, a Siena, domenica 17 novembre alle ore 18, contro Il Drago e La Fornace Costone.

Il tabellino:
Amatori Pallacanestro Savona – Avvenire 2000 Rifredi 67-59
(Parziali: 17-14; 33-27; 45-44)
Amatori Pallacanestro Savona: Zignego 13, Picasso, Lanari ne, Carbonell 2, Franchello ne, Poggio 6, A. Dagliano 20, Paleari 5, Principi 9, Zappatore, Leonardini 12. All. R. Dagliano, ass. Faranna – Cacace.
Avvenire 2000 Rifredi: Morlotti 10, Giovannini 10, Losi 11, Pitau 3, L. Pieretti, Marangusi, Matteini 2, Zani 10, Trucioni 13, R. Pieretti ne. All. Pavi Degli Innocenti.
Arbitri: Oro e De Angeli (Genova).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.