IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allerta rossa e zone a rischio: ecco i provvedimenti della Asl 2

Conseguenze per strutture e servizi sanitari a seguito della prevista ondata di forte maltempo

Savona. Dall’analisi relativa ai siti in cui sono posizionate le strutture Asl 2 è emerso che alcune di queste hanno problemi di possibili criticità e si trovano in zona rossa.

Tra queste abbiamo:
Il consultorio di Piazza Pacini 2 ad Alassio
Il Consultorio via Alla Costa di Vado Ligure
il Distretto Sanitario di Via Collodi 13 a Savona

In queste sedi le attività assistenziali operanti al sabato saranno sospese nella giornata del 23 novembre e saranno riprogrammate entro breve; il personale provvederà ad avvisare il maggior numero di cittadini che hanno appuntamento in queste strutture.

In alcune strutture situate in aree non a rischio è stato verificato che l’accesso passa attraverso zone esondabili come ad esempio:
Istituto Medico Pedagogico di Via Fiume 20 a Borghetto Santo Spirito e Distretto ex Ruffini via alla Pineta 6 a Finale Ligure. In questo caso i pazienti sono pregati di prestare la massima attenzione per giungere alla struttura ASL che sarà comunque aperta.

Per l’ospedale di Cairo è stata predisposta la chiusura dell’attività di radiologia per esterni e i cittadini vengo avvisati in queste ore.

Sempre nella giornata del 23 novembre il personale ADI per l’assistenza Territoriale interverrà nei casi in cui l’intervento sanitario è “inderogabile”. Per tutti gli altri verrà riprogrammato per evitare rischi al personale che deve attraversare zone esondabili.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.