IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allerta meteo arancione, ecco le decisioni sulle scuole per il 19 novembre

La Liguria sta per essere interessata da una nuova fase di maltempo

Più informazioni su

Provincia. In seguito alle previsioni meteo diramate da Arpal, la protezione civile regionale ha diramato una allerta meteo arancione per pioggia e neve.

Dopo i temporali tra la sera e la notte, accompagnati da grandine, e una breve tregua nelle precipitazioni, la Liguria sta per essere interessata da una nuova fase di maltempo. Sono attese piogge diffuse e persistenti, temporali e ancora neve nelle zone interne di centro Ponente. Avremo anche venti forti o di burrasca e mareggiate a Levante.

Alla luce di questa situazione, i sindaci dei comuni interessati dall’allerta potrebbero decidere di tenere le scuole chiuse o aperte.

Di seguito l’elenco.

Scuole aperte: Per il territorio della Val Bormida, dopo una consultazione tra sindaci, tutte le scuole rimarranno aperte, con la sola eccezione di Cosseria (chiusa). Aperte anche nel comune di Spotorno, la scuola primaria e asilo privato Garroni, la scuola secondaria e l’asilo comunale, così come a Quiliano.

Scuole chiuse: Albisola Superiore, Albissola Marina, Bergeggi, Celle Ligure, Cosseria, Savona, Vado Ligure e Varazze.

Per tutti gli altri comuni del savonese è prevista allerta gialla, quindi scuole regolarmente aperte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.