IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allerta gialla per piogge, ma ad Alassio sono mare mosso e onde lunghe a fare paura

L’assessore Giannotta: “Invitiamo esercenti del litorale ad attuare misure di prevenzione”

Alassio. Per ora il bollettino è di allerta gialla per piogge: dalle 9 di domani mattina, sabato 2 novembre, e fino a mezzanotte. Ma ad Alassio, memore del recente passato, a fare paura è soprattutto il mare mosso.

“Il movimento delle perturbazioni – spiega Franca Giannotta, Assessore alla Protezione Civile del Comune di Alassio – come purtroppo negli ultimi tempi è capitato in più d’una occasione, è tale da non consentire una previsione a lunga distanza. Quello che pare delinearsi è un fronte perturbato che porterà sul nostro litorale piogge, qualche temporale misto a schiarite e vento di libeccio in rinforzo da domenica”.

“Così pure il mare da domenica inizierà a diventare mosso e in certi casi molto mosso. In via precauzionale avvertiamo gli esercenti del litorale invitandoli ad attuare quelle misure di prevenzione per evitare che un’eventuale mareggiata possa coglierci impreparati”.

“Ovviamente monitoreremo costantemente le allerte e le condizioni meteomarine”, conclude Giannotta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.