Ricorrenza

Albenga, cattedrale gremita per le celebrazioni della Virgo Fidelis

La messa è stata officiata dal Vescovo della Diocesi di Albenga-Imperia alla presenza di tutti i sindaci del comprensorio

Virgo Fidelis 2019, Albenga

Albenga. Nella cattedrale di San Michele, gremita di persone ed autorità, i Carabinieri della Compagnia di Albenga, hanno festeggiato la loro “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, sottolineando che la ricorrenza coincide con la “Giornata dell’Orfano”.

In una suggestiva cornice e con una grande partecipazione della cittadinanza, la celebrazione è stata officiata da S.E. Mons. Guglielmo BORGHETTI, che nella sua omelia ha voluto soffermarsi sul ruolo del Carabiniere, della sua missione e del suo sacrificio quotidiano per il bene della collettività.

Ancora una volta, sono intervenuti i “Primi Cittadini” dei vari comuni di competenza territoriale della Compagnia Carabinieri, nonché i rappresentanti di Regione e Provincia, dei vertici delle Forze dell’Ordine del comprensorio e dei rappresentanti delle Sezioni Albenga, Pietra Ligure e Finale Ligure dell’Associazione Nazionale Carabinieri. 

Al termine della funzione il Tenente Colonnello Sergio Pizziconi, Comandante della Compagnia di Albenga, ha voluto salutare tutti gli intervenuti e ringraziare soprattutto i suoi Carabinieri per l’impegno quotidiano sempre al servizio del cittadino.

leggi anche
Le celebrazioni della "Virgo Fidelis" a Savona
Raccoglimento
“Virgo Fidelis”, a Savona le celebrazioni per la Patrona dell’Arma dei Carabinieri
Alassio, nella chiesa di Sant'Ambrogio la commemorazione della Virgo Fidelis
Santa patrona
Alassio, nella chiesa di Sant’Ambrogio la commemorazione della Virgo Fidelis

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.