IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, cattedrale gremita per le celebrazioni della Virgo Fidelis

La messa è stata officiata dal Vescovo della Diocesi di Albenga-Imperia alla presenza di tutti i sindaci del comprensorio

Albenga. Nella cattedrale di San Michele, gremita di persone ed autorità, i Carabinieri della Compagnia di Albenga, hanno festeggiato la loro “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, sottolineando che la ricorrenza coincide con la “Giornata dell’Orfano”.

In una suggestiva cornice e con una grande partecipazione della cittadinanza, la celebrazione è stata officiata da S.E. Mons. Guglielmo BORGHETTI, che nella sua omelia ha voluto soffermarsi sul ruolo del Carabiniere, della sua missione e del suo sacrificio quotidiano per il bene della collettività.

Ancora una volta, sono intervenuti i “Primi Cittadini” dei vari comuni di competenza territoriale della Compagnia Carabinieri, nonché i rappresentanti di Regione e Provincia, dei vertici delle Forze dell’Ordine del comprensorio e dei rappresentanti delle Sezioni Albenga, Pietra Ligure e Finale Ligure dell’Associazione Nazionale Carabinieri. 

Al termine della funzione il Tenente Colonnello Sergio Pizziconi, Comandante della Compagnia di Albenga, ha voluto salutare tutti gli intervenuti e ringraziare soprattutto i suoi Carabinieri per l’impegno quotidiano sempre al servizio del cittadino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.