IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, nella chiesa di Sant’Ambrogio la commemorazione della Virgo Fidelis foto

La santa Messa è stata officiata dal Reverendo Don Gabriele Corini

Alassio. Nella Chiesa di Sant’Ambrogio,  ad Alassio, alle ore 18.30 odierne, ha avuto luogo la commemorazione della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri.

La santa Messa è stata officiata dal Reverendo Don Gabriele Corini ed è stata animata dal celebre coro diretto dal maestro Giovanni Puerari che con le melodie ha reso più suggestivo ed emozionante il momento celebrativo. Hanno preso parte tutta l’amministrazione della città di Alassio, tutti i sindaci del comprensorio alassino con i rispettivi Gonfaloni, le vedove e gli orfani dell’arma, le vittime del dovere, tutte le associazioni di categoria, alberghiere, commerciali, professionali, forense, tutti i sodalizi associativi, la Croce rossa , La Croce Bianca, il Lions Club, il rotary club, il sacro Sepolcro, la storica confraternita di santa Caterina, tutte le forze di Polizia e Armate.

Alassio, nella chiesa di Sant'Ambrogio la commemorazione della Virgo Fidelis

Ha preso parte anche Il Dr. Alberto Princiotta Presidente della sezione Civile  del Tribunale di Savona. Una cerimonia molto sentita e partecipata da parte della comunità alassina che ha voluto condividere con i “ Suoi “ carabinieri” questa speciale ricorrenza e che ha contribuito a seggellare quel simpatico rapporto di vicinanza che li lega reciprocamente. 

Al termine della cerimonia, dopo la preghiera del carabiniere e l’inno alla Virgo Fidelis e la rievocazione del fatto storico della Battaglia di Cunqualber,  la dama Patrizia Bottiglieri, sempre partecipe ed attiva nel sociale,  molto legata all’arma dei carabinieri,  presente alla cerimonia, inaspettatamente,  ha fatto dono, in segno di riconoscenza, alla Compagnia di Alassio un quadro raffigurante la Virgo Fidelis, benedetto da Don  Gabriele Corini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.