IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aggressione e rapina in pieno giorno, arrestato 38enne

Ha chiesto del denaro, al rifiuto ha preso a calci e pugni un connazionale strappandogli una collana d'oro

Più informazioni su

Savona. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Savona hanno arrestato un cittadino nigeriano trentottenne, iniziali E.E., pregiudicato, accusato di rapina ai danni di un connazionale.

L’uomo, irregolare, ma dimorante in un paese dell’entroterra della provincia di Savona, era già colpito da un obbligo di dimora per reati in materia di stupefacenti.

La vittima, anch’egli di nazionalità nigeriana ma residente in Gran Bretagna, nella tarda mattinata di oggi si trovava in via Luigi Corsi, quando è stato avvicinato dal 38enne, il quale, vedendo il rifiuto ad una immotivata richiesta di denaro, ha iniziato a colpirlo con calci e pugni. L’aggressore, nel corso della colluttazione, ha strappato una collana d’oro dal collo del connazionale, tentando poi di darsi alla fuga.

Alcuni passanti hanno assistito alla scena e allertato il 112, permettendo alla pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile dei carabinieri di Savona di giungere rapidamente sul posto, trovando la refurtiva ancora addosso al 38enne.

Vittima e rapinatore sono stati accompagnati presso il Comando della Compagnia Carabinieri di Savona: il primo ha formalizzato la denuncia per recuperare il maltolto, mentre l’arrestato è stato rinchiuso nella camera di sicurezza della caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito per direttissima presso il Tribunale di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.