Christmas time

Ad Albenga il Natale arriva in anticipo, da questa sera luminarie in tutta la città

L’8 dicembre si accenderanno le luci dell’albero di Natale in piazza San Michele e partiranno le proiezioni

Accensione Albero di Natale 2018 Albenga

Albenga. Tutto pronto per accendere il Natale ad Albenga. Questa sera, anticipando di qualche giorno le tempistiche (l’accensione era prevista per il prossimo 1 dicembre), verranno accese le luminarie natalizie in tutta la città.

Il comune ricorda che le proiezioni architetturali partiranno, invece, il prossimo 8 dicembre e che nella stessa giornata si accenderanno le luminarie sull’albero di Natale posizionato questa mattina in Piazza San Michele.

Afferma il vicesindaco Alberto Passino: “Abbiamo deciso di accendere le luminari con l’avvio del Festival Su La Testa essendo una manifestazione importante per la città e per fare in modo che l’atmosfera natalizia possa pervadere Albenga già a partire da questo weekend e in occasione del Black Friday. Un ringraziamento va alla ditta che si è occupata del posizionamento delle luminarie per il lavoro svolto”.

Il consigliere delegato alla pubblica illuminazione Raiko Radiuk: “Siamo riusciti ad anticipare le tempistiche previste e, già da questa sera, Albenga entrerà a pieno nel clima natalizio. Credo che questo, oltre ad abbellire ancora di più la nostra città, possa favorire l’afflusso di persone e il turismo. Nonostante i gravi danni creati dal maltempo in particolare alle vie di comunicazione (strade, autostrade), non ci si deve arrendere e, specie in un momento tanto difficile è importante anche fare capire quanto è bella la nostra terra e quanto il Ponente Ligure sia ricco di eventi ed iniziative da non perdere.

L’8 dicembre partiranno, inoltre, le proiezioni architetturali. È la prima volta che si realizza una cosa simile nella nostra città. Siamo certi che in tanti rimarranno a bocca aperta guardando i nostri monumenti e gli edifici del Centro Storico con occhi del tutto nuovi. Con l’occasione vorrei ringraziare anche i commercianti e gli imprenditori che hanno partecipato all’iniziativa e si sono fatti sponsor delle proiezioni”.

Più informazioni
leggi anche
Presentazione eventi Natale Albenga
Christmas time
Albenga, presentato il calendario ufficiale delle manifestazioni natalizie

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.