IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A10, tir in fiamme in galleria Fornaci riaccende le paure. Italia in Comune: “Bisogna intervenire” fotogallery

Altro mezzo coinvolto in A10

Savona-Spotorno. “Ancora una volta si è sfiorata la tragedia sull’autostrada dei Fiori a causa di un tir che è andato a fuoco nella stessa galleria dove l’anno scorso si è verificato un incidente simile” comunicano da Italia in Comune.

Tir a fuoco nella galleria Fornaci sulla A10

“Periodicamente un mezzo pesante provoca sinistri rischiando vite umane e provocando danni difficilmente calcolabili. La situazione si aggraverà ulteriormente con l’entrata in funzione della piattaforma Maersk che scaricherà sulla già fragile viabilità savonese centinaia di tir al giorno”.

“Non è più procrastinabile una riflessione seria e definitiva sul sistema dei trasporti, ligure e non solo. Occorre intervenire in maniera risolutiva sui collegamenti potenziando l’esistente e prevedendo ulteriori linee di uscita ed entrata in città – proseguono – E’ assurdo continuare ad utilizzare il trasporto su gomma in maniera quasi esclusiva, provocando inquinamento, traffico, pericoli”.

“La ferrovia, da potenziare e rafforzare, ed il mare, attraverso la individuazione di autostrade virtuali, costituiscono possibili alternative che solo una volontà politica realmente a favore dell’ambiente e della tutela delle persone può proporre e realizzare – concludono dal gruppo Italia in Comune – Non servono le passerelle elettorali e la politica degli annunci, vuoti e fine a loro stessi, come l’attuale giunta regionale ci ha abituati. Servono, al contrario, concretezza e progettualità che da tempo non vediamo nella gestione della nostra regione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.