Iniziativa

A Loano “Vivere il parco”, primo incontro sull’autodifesa per le donne

"La difesa personale in campo urbano"

Loano. Questa mattina presso il parco delle Rose si è svolto il primo appuntamento rivolto alle donne dal titolo: “La difesa personale in campo urbano” organizzato dall’associazione sportiva “Krav Maga Parabellum” in collaborazione con il comitato provinciale CSEN e facente parte del progetto: “Vivere il parco” ideato e proposto dall’amministrazione comunale.

Questo primo incontro, come i successivi completamente gratuiti, saranno tenuti dal presidente e responsabile del settore Autodifesa Maestro Davide Carosa e dalla istrutrice Barbara D’Alessandro Mental Coach e prima donna in Italia certificarsi “Wilding”.

Wilding è una forma di difesa personale completamente innovativa accresce l’autostima, porta a scoprire un lato nascosto di sé che permette di acquisire determinazione, assertività, solidità del carattere, forza e serenità, aumentando l’istinto naturale, più psicologia, maggiore prevenzione e gestione dello stress e della paura, oltre a più autodifesa verbale.

Alle partecipanti sono state illustrate semplici tecniche di autodifesa e comportamentali per aumentare in loro la consapevolezza e l’osservazione fuori dalle mura domestiche.

“Siamo molto contenti di partecipare a questo progetto ideato dall’amministrazione loanese. A breve fisseremo le date dei prossimi incontri che si svolgeranno sempre di sabato mattina” conclude Davide Carosa.

leggi anche
parchi loano
Novità
A Loano entra nel vivo il progetto “Vivere il parco” per famiglie e bambini
Parco Don Leone Grossi Loano
In forma
Vivi il parco, a Loano una sessione di “Circuit Training” con Bà Dà Fit
A Loano prende il via il progetto "Vivi il parco"
Per le donne
“Vivi il parco”, a Loano una sessione di difesa personale in campo urbano
A Loano prende il via il progetto "Vivi il parco"
Evento
Vivi il parco: a Loano un pomeriggio di attività cinofile con lezioni gratuite e passeggiate canine

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.