IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Loano “Vivere il parco”, primo incontro sull’autodifesa per le donne foto

"La difesa personale in campo urbano"

Loano. Questa mattina presso il parco delle Rose si è svolto il primo appuntamento rivolto alle donne dal titolo: “La difesa personale in campo urbano” organizzato dall’associazione sportiva “Krav Maga Parabellum” in collaborazione con il comitato provinciale CSEN e facente parte del progetto: “Vivere il parco” ideato e proposto dall’amministrazione comunale.

Questo primo incontro, come i successivi completamente gratuiti, saranno tenuti dal presidente e responsabile del settore Autodifesa Maestro Davide Carosa e dalla istrutrice Barbara D’Alessandro Mental Coach e prima donna in Italia certificarsi “Wilding”.

Wilding è una forma di difesa personale completamente innovativa accresce l’autostima, porta a scoprire un lato nascosto di sé che permette di acquisire determinazione, assertività, solidità del carattere, forza e serenità, aumentando l’istinto naturale, più psicologia, maggiore prevenzione e gestione dello stress e della paura, oltre a più autodifesa verbale.

Alle partecipanti sono state illustrate semplici tecniche di autodifesa e comportamentali per aumentare in loro la consapevolezza e l’osservazione fuori dalle mura domestiche.

“Siamo molto contenti di partecipare a questo progetto ideato dall’amministrazione loanese. A breve fisseremo le date dei prossimi incontri che si svolgeranno sempre di sabato mattina” conclude Davide Carosa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.