IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, tromba marina avvistata al largo della costa

Le condizioni meteo preoccupano. Dietro l'angolo l'allerta rossa

Più informazioni su

Varazze. Arrivano i primi segnali di un meteo instabile e che desta preoccupazione. Al largo della costa di Varazze, intorno alle 14.30 si è creata una tromba marina, che può sembrare spettacolare per certi versi, ma che non può fare a meno di incutere timore. In particolare a seguito della nuova allerta meteo diramata da Arpal, che sarà attiva dalle 21 di questa sera e delle parole che provengono dal centro Limet che prevedono un quadro piuttosto preoccupante soprattutto nella provincia di Savona e nel centro della Regione.

Arpal, infatti, proprio a seguito dello studio delle condizioni meteo previste per il fine settimana, sta valutando la possibilità di diramare un’allerta rossa.

Per quanto riguarda il fenomeno osservato nel primo pomeriggio a Varazze, si può affermare che a produrre la tromba marina siano stati l’elevata instabilità atmosferica che in queste ore sta caratterizzando la situazione meteo, insieme a un’alternanza di temperature miti e bruschi cali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.