IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado, interventi sul torrente Segno. Il sindaco Giuliano: “Attendiamo la messa in sicurezza prevista dall’accordo di programma”

Ormai completati i lavori del Comune, ma la comunità vadese aspetta ancora il cantiere da 10 mln di euro

Vado Ligure. In via di completamento l’investimento pari a 130.000 euro per interventi sul torrente Segno e affluenti a Vado Ligure.

“Ogni anno l’importo impegnato e sostenuto dal Comune è indicativamente lo stesso, biennale è l’asportazione del materiale (terre) e annuale la pulizia ordinaria, tutto ciò serve a mitigare il rischio ma non ad eliminarlo quindi valgono sempre le norme contenute nel piano di protezione civile per le zone rosse del nostro Comune, le aree potete consultarle presso l’ufficio ambiente” afferma il sindaco Monica Giuliano.

“Oltre all’impegno annuale è fondamentale l’avvio dei lavori di messa in sicurezza del torrente Segno previsti nell’accordo di programma sulla piattaforma APM Terminals”.

“La realizzazione del nuovo ponte Peluffo è stato il primo passo concreto nella “storia” del nostro territorio, ora si mitiga con interventi puntuali e si lavora affinché l’intervento definitivo di oltre 10 milioni di euro si concretizzi per la prima volta con i cantieri” conclude il primo cittadino vadese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.