Formazione

UniAlbisola, al via i nuovi corsi dell’anno accademico 2019/2020

L'assessore Poggi: "UniAlbisola si riconferma un importante veicolo di istruzione e aggregazione per la cittadinanza e per valorizzare il patrimonio territoriale"

Simona Poggi Albisola Superiore

Albisola Superiore. “Cresce l’attesa per l’inizio dell’anno accademico 2019/2020 dell’università ‘UniAlbisola’, promosso dall’amministrazione comunale di Albisola Superiore e rivolto ai cittadini maggiorenni” comunica l’assessore alla cultura Simona Poggi.

“Come di consueto, i 18 corsi previsti, tenuti da docenti altamente qualificati, saranno articolati in due trimestri: il primo da novembre a gennaio e il secondo da febbraio ad aprile. Tante sono le novità di quest’anno, oltre ai più classici corsi di ceramica, buona postura e cucina, tra cui un corso di letteratura su Dante dedicato a Giovanna Rolandi, ex assessore alla cultura di Albisola Superiore, che ricordiamo con tanto affetto. La volontà di proseguire una tradizione felicemente radicata sul territorio, ha infatti incontrato la necessità di rinnovare con dinamicità e spirito di collaborazione una programmazione già ricca”.

In particolare, venerdì 18 ottobre alle 18 presso la biblioteca di Albisola Superiore alla presenza dei docenti e della commissione verrà presentato il programma dettagliato dell’UniAlbisola.

Le lezioni si terranno presso l’edificio scolastico in via alla Massa, nei locali dell’istituto comprensivo delle Albisole, ma verranno individuate anche altre sedi a seconda della tipologia del corso e del numero di partecipanti.

Simona Poggi, in occasione, commenta: “Sono lieta di iniziare insieme a voi questo nuovo percorso dell’UniAlbisola, una realtà di forte attrazione per tutta la cittadinanza capace di fare da collante tra persone di tutte le età”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.