IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Under 18 Gold, il Ceriale sfiora l’impresa contro il Lam Basket Rapallo

La formazione biancoverde ha portato al supplementare i quotati avversari

Ceriale. Ottobre è mese di partenza per i campionati giovanili ed il Basket Ceriale vede già tante realtà in campo grazie alla proficua collaborazione con il Basket Albenga.

Per la categoria Under 18 il Basket Ceriale vede impegnato il proprio gruppo 2002/2003 nel massimo campionato regionale, ossia l’Under 18 Gold, iniziato da due settimane ormai e con un bilancio in parità tra successi e sconfitte.

Dopo la netta vittoria con Auxilium all’esordio, Ceriale ha fatto visita alla nuova realtà della LAM Basket Rapallo, una vera e propria academy che recluta giovani promesse dai paesi dell’est Europa e favorita assoluta della competizione.

La partita, sulla carta proibitiva, è stata invece ben approcciata dal Basket Ceriale, che senza paura e con grande intensità ha anche rischiato il colpaccio, perdendo solamente dopo un tempo supplementare.

Queste le parole di coach Romano al termine della partita: “Volevo complimentarmi con i ragazzi, sono stati incredibili, contro una squadra che non c’entra niente con il nostro campionato sono riusciti ad andare tutti oltre i loro limiti. Nonostante le soddisfazioni di questi anni con questo gruppo (i 2003 sono stati campioni regionali della loro annata negli ultimi tre anni) la partita di giovedì è stata una delle più esaltanti: siamo partiti quest’anno per fare un campionato senza tante pretese visto che il gruppo è formato da ragazzi quasi tutti sotto leva, ma abbiamo dimostrato di esserci anche noi a lottare per un posto nei playoff“.

“Tornando alla partita – prosegue Pietro Romano -, è stata per noi letteralmente una battaglia su ogni rimbalzo, siamo stati bravi a segnare da fuori e rimanere sempre concentrati anche quando loro hanno trovato la via del canestro con più costanza, fino ad arrivare sopra di tre a 10 secondi dal termine dell’ultimo quarto, quando un tiro del loro miglior giocatore da appena dopo la metà campo ha pareggiato i conti portando la partita al supplementare, dove non avevamo più energia… ma mai sconfitta è stata così gratificante!“.

Il tabellino:
Lam Basket Rapallo – Basket Ceriale 96-90
(Parziali: 18-23; 47-37; 60-66; 80-80)
Basket Ceriale: Giuliano 24, Caprioglio 21, Cerrato 8, Parodi 2, Basso 9, Ricciardi 10, Andreella 4, Olivieri, Magaletti 11, Ansorena, Merlo 1. Allenatori Romano e Giannice

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.