Basket

Under 18 Eccellenza, Vado: ottima vittoria all’esordio contro il College Borgomanero

Ottimo debutto stagionale per i biancorossi

Pallacanestro Vado Vs Basket Pegli
Foto d'archivio

Vado Ligure. La Pallacanestro Vado vince la prima di campionato nell’incontro casalingo contro il College Borgomanero, grazie ad un atteggiamento positivo e a un buon piglio anche nei momenti peggiori.

Vado parte affidandosi al gioco spalle a canestro di Biorac e ai contropiedi grazie ad una buona difesa, anche se ha difficoltà contro Ghigo e al controllo dei rimbalzi difensivi. Nel secondo periodo Pintus comincia a salire di colpi e a guidare la squadra, ma gli ospiti, soprattutto con Benessahraou, rispondono colpo su colpo e si va all’intervallo con i locali sopra di 2 nonostante diverse palle parse e a qualche contropiede non sfruttato.

Il terzo quarto si apre con gli ospiti che aumentano l’intensità, ma i biancorossi dopo qualche esitazione rispondono bene chiudendo in difesa e trovando varie soluzioni offensive anche se non segnano mai da tre punti, come in tutta la partita.

Nell’ultimo parziale il match continua ad essere in equilibrio con Pintus e Ghigo che prendono in mano gli attacchi delle proprie squadre. Negli ultimi secondi, sul 61 pari, Borgomanero commette un antisportivo; Pintus fa 1 su 2 e sul fallo successivo alla rimessa anche Pesce segna solo il primo libero. Il College si butta all’attacco con 8 secondi sul cronometro, ma la buona difesa vadese costringe i biancoblù a tirare solo dopo la sirena.

Il tabellino:
Azimut Pallacanestro Vado – College Borgomanero 63-61
(Parziali: 15-13; 33-31; 45-42)
Azimut Pallacanestro Vado: Rebasti, Adamu 5, Franchello 5, Pesce 9, Biorac 8, Da Corte ne, Tridondani 4, Giannone 4, Gallo 6, Genta, Bertolotti 4, Pintus 18. All. A. Imarisio, ass. M. Saltarelli e D. La Rocca
College Borgomanero: Ferrari 5, Piscetta 7, Mauri, Cristina ne, Tinivella, Attademo ne, Giustina 1, Boglio 8, Segala 12, Okeke 4, Benessahraou 8, Ghigo 16. All. A. Scaglia, ass. L. Bruni e M. Capra
Arbitri: Puccini e Cattani (Genova)

Lunedì 7 ottobre alle ore 19,30 si giocherà la partita Novipiù Casale contro Pallacanestro Vado

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.