Under 16 Eccellenza: riscatto immediato per la Pallacanestro Vado - IVG.it
Basket

Under 16 Eccellenza: riscatto immediato per la Pallacanestro Vado

I biancorossi espugnano Moncalieri

Vado Ligure. Vado riscatta la prima sconfitta stagionale passando sul difficile campo di Moncalieri.

Partita sempre in equilibrio tra due squadre ancora in costruzione. I biancorossi ci mettono energia su entrambi i lati del campo ma Vado soffre la maggiore abitudine al ritmo dei piemontesi. I liguri concretizzano solo parzialmente il dominio sotto i tabelloni ed in attacco non riescono mai a trovare collaborazioni e si affidano spesso ad iniziative individuali.

Malgrado una difesa ancora da registrare, che lascia troppo spazio alle iniziative avversarie, Vado arriva all’intervallo con un incoraggiante più 4, anche per i molti errori avversari. Nel secondo quarto la formazione ospite sembra scappare via volando sul più 11, ma subisce il recupero del Campus, non riuscendo a mantenere l’attenzione con costanza.

L’ultimo periodo si apre in perfetta parità e così prosegue sino a due minuti dalla fine, quando Vado riesce finalmente a far salire adeguatamente l’intensità difensiva e a piazzare il break finale.

Vittoria importante per morale e classifica ma anche tanti elementi di riflessione per il prosieguo della stagione. I vadesi giocheranno sul campo di casa domenica 27 ottobre alle ore 11,30 contro il College Basketball.

Il tabellino:
Novipiù Campus Piemonte – Azimut Pallacanestro Vado 55-64
(Parziali: 14-12; 27-31; 45-45)
Novipiù Campus Piemonte: Pizzaia 8, Castellino ne, Cafasso 1, Corgnati 15, Grimaldi, Silva ne, Andorno 4, Perillo, Poom 15, Lunardi 5, Bartoccini, Plaia 7. All. Danna, ass. Piastra
Azimut Pallacanestro Vado: Adamu 19, Monaldi 2, Bonifacino 2, Biorac 18, Calvi 6, Fantino 5, Micalizzi, Guidi 6, Marzulli, Squeri 6. All. Prati, ass. Graventa
Arbitri: Bolfo (Trofarello) e Lazzeretti (Orbassano)

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.