Basket

Under 16 Eccellenza: la Pallacanestro Vado comincia con un più 50

Nettamente sconfitta a domicilio l'Oasi Laura Vicuna

Pallacanestro Vado Vs Umana Reyer Venezia
Foto d'archivio

Vado Ligure. Torna da Rivalta di Torino con il referto rosa, la squadra targata Azimut Wealth Management della Pallacanestro Vado categoria Under 16 Eccellenza, all’esordio nel campionato piemontese.

A farne le spese sono i pari età dell’Oasi Laura Vicuna. I locali tengono botta nei primi due quarti con Vado che è disattenta in difesa malgrado l’apparente impegno. È il dominio sotto i tabelloni del duo Biorac-Adamu che permette ai liguri di prendere un discreto vantaggio all’intervallo lungo (42-27).

Dagli spogliatoi escono un Vado più attento e un’Oasi più remissiva; rapidamente lo scarto si dilata punendo oltremodo i padroni di casa. Vado pasticcia ancora nelle scelte offensive ma la migliore difesa permette due vigorosi parziali nei quarti che fissano il punteggio suk 92-42 finale.

Il turno infrasettimanale fa tornare le squadre in campo già domani, mercoledì 9 ottobre, alle ore 19,15, con Vado che ospita Ciriè, una delle compagini piemontesi qualificatesi per i concentramenti lo scorso anno.

Il tabellino:
Oasi Laura Vicuna – Pallacanestro Vado 42-92
(Parziali: 14-26; 27-42; 34-70)
Oasi Laura Vicuna: Amato, Scansetti, Bisognani 5, M. Di Martino 2, S. Di Martino 4, Amato, Bradley, Speranza, Perotto 4, Chiarotto 9, Teppa 2, Rabito 16. All. Russo, ass. Di Martino.
Pallacanestro Vado: Ferrando 2, Adamu 24, Monaldi 13, Bonifacino, Biorac 24, Calvi 4, Fantino 6, Micalizzi 5, Guidi 4, Squeri 10. All. Prati, ass. Colandrea, Garaventa, prep. Guarnieri.
Arbitri: Einaudi (Torino) e Seffusatti (Rivoli Torinese).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.