IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Under 16 Eccellenza, due su due per la Pallacanestro Vado

I biancorossi si ripetono e liquidano anche il Ciriè

Vado Ligure. Centra il secondo successo in altrettante partite la formazione di Under 16 Eccellenza del Vado, guidata da coach Marco Prati e il suo staff.

A farne le spese, tra le mura amiche del Geodetico, è la PNC Pallacanestro Ciriè, formazione più strutturata fisicamente dell’Oasi Vicuna e più solida dal punto di vista del gioco, dove i principi cardini sono intensità e difesa a tutto campo.

Vado però non si fa trovare impreparata e gestisce da subito i possessi offensivi con Biorac e Adamu (32 a referto per quest’ultimo) che nell’area dei tre secondi sono inarrivabili. Ciriè fatica a contenere le torri vadesi ed il primo parziale recita 28 a 14 per i locali.

Nella seconda frazione Ciriè prova a tutti i costi a rientrare in partita e spende oltre ad energia anche qualche fallo di troppo permettendo a Vado di allungare nel punteggio grazie ai liberi segnati. La squadra ospite non molla e passa qualche azione a zona dove però subisce due arresti e tiri in successione di Monaldi e Fantino facendo segnare il punteggio sul 57 a 27 per i padroni di casa.

Nell’intervallo coach Prati predica che queste partite devono servire ai ragazzi per crescere e migliorare e provare anche con qualche difficoltà ad alzare intensità senza perdere il controllo delle scelte. I ragazzi ci provano, alzano il ritmo ma confermano che c’è tanto da lavorare. Il numero di palle perse ed i parziali del terzo e quarto periodo lo confermano. La partita termina 92 a 53, punteggio un po’ troppo severo per Ciriè che non ha smesso un minuto di mettere intensità sia in difesa che in attacco.

Prossimo appuntamento sabato 12 ottobre alle ore 18 di nuovo al Geodetico di Vado Ligure contro la formazione della Pallacanestro Biella. Ulteriore test per provare a crescere individualmente ma soprattutto di squadra.

Il tabellino:
Azimut Pallacanestro Vado – Pallacanestro Ciriè 92-53
(Parziali: 28-14; 57-27; 78-39)
Azimut Pallacanestro Vado: Adamu 32, Monaldi 9, Bonifacino 10, Biorac 9, Calvi 2, Fantino 13, Micalizzi 4, Guidi 6, Marzulli 2, Squeri 5. All. Prati, ass. Colandrea, Garaventa.
Pallacanestro Ciriè: Melli 2, Ronci 9, Marando 8, Gandini 2, Taramino 9, Orecchia 1, Romano, Perino, Giardina 2, Ferrero 1, Laganà 15, Mariuzzo 4. All. Siclari.
Arbitri: Rezzoagli (Rapallo) e Ciccangeli (Genova).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.