Giovanili

Under 15, primo successo per il Basket Loano Garassini

Pallacanestro Sestri sconfitta con un netto 57-30

ll

Loano. Seconda partita e prima vittoria per l’Under 15 del Loano Garassini. Dopo la netta sconfitta di Sanremo alla prima giornata, complice l’evidente divario fisico con alcuni elementi del Sea Basket, i biancorossi vincono nettamente contro la Pallacanestro Sestri sul parquet del palasport Guzzetti.

Nel primo quarto i ragazzi di coach Amadori vanno alla conclusione parecchie volte ma le percentuali di realizzazione sono abbastanza basse. Infatti, per il numero di tiri fatti nel corso dei primi dieci minuti, 14 punti sono stati veramente pochi. Nel secondo quarto continua la difesa aggressiva dei padroni di casa che riescono a concretizzare molto meglio le occasioni costruite. Loano chiude con un più 25, 38-13, che indirizza quasi definitivamente la partita in suo favore.

Più equilibrati i due quarti finali dove Loano continua a recuperare palloni, ma come nel primo quarto concretizza poco e aumenta sensibilmente il numero delle palle perse. Ne approfitta così Sestri che riesce a chiudere la terza frazione con un meno 2, 13-11, e poi a pareggiare l’ultimo tempo, 6-6. Il divario finale, comunque, è netto: 57-30 per il Loano.

Vittoria importante e meritata per il gruppo Under 15 del Garassini, che gioca con parecchi elementi sotto età di uno e alcuni di due anni. Oltre a dare 2 punti in classifica, dà morale e stimoli a continuare a lavorare duramente in palestra durante la settimana.

Prossimo appuntamento trasferta a Ventimiglia, venerdì 8 novembre alle ore 18,30 contro i ragazzi dello Sport Club Ventimiglia.

Il tabellino del Basket Loano: Besso 13, Zirpoli, Parodi 21, Rando, Notari 6, Pavese 2, Maineri, Ferretti 4, Iannuzzi 6, Chiodo, Arnaldi 5.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.