Rally

Una sfida sui kart accenderà il Giro dei Monti Savonesi Storicoevento

Prendono forma le manifestazioni collaterali

Giro dei Monti Savonesi Storico

Albenga. Giornate intense, queste, per gli organizzatori della prima edizione del rally Giro dei Monti Savonesi Storico, in calendario ad Albenga il 16 e 17 novembre prossimi. Supportato da Franco Peirano, lo staff della Asd Sport Infinity di Andora, oltre a gestire l’intera macchina organizzativa, incluso il flusso delle adesioni, che potranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica iscrizioni@sportinfinity.it sino all’11 novembre, è anche intento a mettere a punto le manifestazioni collaterali alla gara.

Tra queste, quella più stimolante sarà di certo la sfida sui go-kart elettrici prevista alle ore 19 di venerdì 15 novembre, dopo che i concorrenti avranno ultimato le ricognizioni ufficiali, e che vedrà impegnati i piloti in una appassionante gara sulla pista di Albenga, preludio al successivo confronto sulle prove speciali.

Nella mattinata del giorno dopo, invece, durante le verifiche tecnico-sportive, la ditta Noberasco offrirà la colazione ai partecipanti nel proprio negozio, ubicato nella centralissima ed elegante via dei Mille; in serata, invece, a partire dalle ore 19 e dopo la disputa delle prime due prove speciali (il tratto denominato “Caso”, 10,05 chilometri da percorrere due volte), i concorrenti si ritroveranno al Frantoio Sommariva per un gustoso aperitivo.

Domenica, infine, con le vetture che ripartiranno per la seconda tappa (cinque prove speciali alternate sui tratti denominati “Scravaion”, 10,16 chilometri, e “Il bosco di Babbo Natale”, 11,32 chilometri) in ordine di classifica, i partecipanti potranno apprezzare l’ospitalità del Comune di Massimino che, in occasione dei due previsti riordini, offrirà loro prima la colazione e, successivamente, il pranzo.

Ma non è tutto. Gli organizzatori del Giro dei Monti Savonesi Storico e dell’abbinata gara di regolarità sport denominata 1ª Regolarità Sport Infinity, hanno annunciato altre novità. La prima è l’istituzione del Trofeo delle 14, riservato alle Lancia Fulvia Hf in lizza, la migliore delle quali riceverà in premio dalle mani di Ariella Mannucci, la vedova del compianto Mario, uno speciale trofeo messo in palio da Officina Ratto e Superemme di Marco Morandi. L’altra è una sorta di challenge che coinvolgerà tutte le classi che prevedono la presenza di almeno cinque vetture uguali per marca e per modello, Lancia Fulvia Hf incluse, con le classi che concorreranno così ad istituire un nuovo trofeo dedicato a quel modello specifico: il vincitore di ciascun trofeo delle cinque vetture avrà in premio l’iscrizione gratuita all’edizione 2020 del Giro dei Monti Savonesi Storico.

L’ultima novità è l’attesa conferenza stampa di presentazione del rally Giro dei Monti Savonesi Storico, che si terrà giovedì 7 novembre alle ore 11 nella Sala degli Stucchi del Comune di Albenga, alla presenza del sindaco e del suo vice.

Percorso, dettagli ed altre informazioni sulla gara si possono trovare sul portale www.girodeimontisavonesistorico.it.

Nella foto (archivio www.liguriamotori.org): la Renault R5 Gt turbo dell’equipaggio Benazzo-Bocca che partecipò all’edizione 1989 della precedente serie della gara

leggi anche
Giro dei Monti Savonesi Storico
Rally
Giro dei Monti Savonesi Storico: giovedì apriranno le iscrizioni e sarà svelato il percorso
l Giro dei Monti Savonesi STORICO.
Il ritorno
Rally: nuovo logo e prime anticipazioni del Giro dei Monti Savonesi Storico
Giro dei Monti Savonesi,
Rally
Torna il Giro dei Monti Savonesi, in versione storica
giro monti savonesi
Motori d'epoca
Rally Giro dei monti savonesi storico: debutto a novembre
Giro dei Monti Savonesi Storico
L'evento
Il rally Giro dei Monti Savonesi Storico è realta
Giro dei Monti Savonesi Storico"
Prima edizione
Il rally Giro dei Monti Savonesi Storico richiama 62 equipaggi
rally
Partiti!
Albenga: il rally Giro dei Monti Savonesi Storico ha preso il via
villa
Rally
Giro dei Monti Savonesi Storico subito nel segno di Manuel Villa
Giro dei Monti Savonesi Storico
Rally
Giro dei Monti Savonesi Storico: Sergio Mano in testa dopo le prime due speciali odierne
Nella foto (Nicolas Rettagliati): la Bmw M3 di Gabriele Noberasco, terza forza della gara
Rally
Giro dei Monti Savonesi Storico: Sergio Mano verso il successo
Monti Savonesi Storico
Bandiera a scacchi
Giro dei Monti Savonesi Storico: Sergio Mano e Flavio Aivano sono i vincitori
Giro dei Monti Savonesi
Il bilancio
Rally Giro dei Monti Savonesi Storico, conclusa con successo la prima edizione
 rally
Premiazione finale
Il rally Giro dei Monti Savonesi Storico promosso anche dal pubblico

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.