Calcio

“Un calcio al passato”, il libro dell’ex biancoblù Miro Zunino

Classe 1949, ha giocato in varie squadre, tra le quali il Savona

zunino

Savona. Venerdì 4 ottobre nella Sala Rossa del Comune di Savona è avvenuta la presentazione del libro “Un calcio al passato”.

Il protagonista è l’ex biancoblù Miro Zunino, nato a Sestri Ponente nel 1949, cresciuto nelle giovanili del Genoa per poi militare in Serie C con la maglia dell’Entella. Nella sua carriera ha indossato anche le casacche del Derthona, della Gavinovese, del Pisa, del Benevento e appunto del Savona Fbc.

Come riporta il sito Savonafbc.it, il progetto, nato dalla collaborazione con lo scrittore Gianni Repetto, è stato un vero e proprio recupero della memoria: infatti il libro racconta ogni passaggio della lunga carriera di Miro Zunino.

L’ex ala del Savona Fbc, durante la presentazione, ha ricordato con commozione gli anni in biancoblù: “Sono arrivato al Savona quando era in Serie C2 nell’annata 1978/79 e il mio primo mister è stato Valentino Persenda, grande ex capitano che è arrivato ai massimi livelli. Quell’anno ho giocato con giocatori importanti come Zenga, Pierino Prati ma sopratutto Marcolini che io ricordo con grande affetto. Sarò sempre legato ai colori biancoblù”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.