IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un antico torchio per olio di noci recuperato a Dego foto

Era situato in una zona impervia, sotto un casotto quasi diroccato: ora sarà restaurato

Più informazioni su

Dego. Un antico torchio per olio di noci, usato circa 200 anni fa: questa mattina è stata completata l’operazione di recupero da parte dell’amministrazione comunale.

Al recupero ha contribuito la locale sezione degli alpini: l’antico torchio era situato in una zona impervia, sotto un casotto quasi diroccato.

“Ora che è stato recuperato potrà essere svolto un lavoro di restauro e posizionarlo in un luogo del nostro paese. La location è ancora da definire” annuncia il Comune valbormidese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.