Ivgchart

Top 10 della settimana, facciamo un tuffo negli anni 90 con la dance di Corona che diventa reggaeton!

IVGCHART è la rubrica musicale di IVG: ogni giovedì la classifica con le canzoni del momento

IVG Chart 24 ottobre

Buon giovedì a tutti i nostri lettori, un giovedì autunnale, dopo le piogge e le prime avvisaglie d’inverno tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un po di calore, quindi ci servono un paio di cuffie e via con la #ivgchart!

Continuate a scrivermi sempre in molti e siete in tanti a seguire la nostra classifica, mi fa molto piacere quando mi consigliate le canzoni che vorreste che fossero inserite nella chart e spesso capita che mi facciate ascoltare roba che non conoscevo. Ed è fantastico tutto questo, come è fantastica la musica in generale!

Anche questa settimana il mio consiglio all’ascolto, una canzone tutta italiana, un duetto che mi piace con l’aggiunta di un feat, non si sono fatti mancare nulla Rocco Hunt, Boomdabash e J Ax con la loro “Ti volevo dedicare”. La potete ascoltare qui.

Questa settimana una nuova entrata fortissima e sempre un sacco di bella musica quindi volume sempre alto e via con la #ivgchart.

Al primo posto Shawn Mendes insieme a Camilla Cabello, con “Senorita”, una canzone estiva, mi piace tantissimo, direi che il duetto sia davvero azzeccato e con questo pezzo sono nel podio di quasi tutte le classifiche mondiali. Il pezzo al secondo posto lo stavamo aspettando come ogni estate e puntuale come un orologio svizzero è arrivato! Sto parlando del tormentone di Giusy Ferreri, con Takagi & Ketra e Omi “Jambo”. La sentiremo in ogni angolo e in ogni istante della nostra estate 2019!

Alla terza posizione  entrano a gamba tesa nel podio della nostra chart “Dove e quando” di Benji e Fede, la loro canzone per l’estate! Alla posizione numero 4 ritorna Fred De Palma con Ana Mena e con loro parte il tormentone, i ritmi sono sempre latini e anche questa volta fanno centro con “Una Volta Ancora”.

Alla posizione numero 5 un disco uscito già un mese fa ma che solo ora mi sta cominciando a piacere molto, il titolo la dice già tutta, è Shade con “La hit dell’estate”. Alla posizione numero 6 una canzone che avevamo già ascoltato nei consigli all’ascolto, Boro Boro con Mambolosco sul beat di Don Joe, sicuramente una bomba, ritmo reggaeton e ritornello fortissimo, il titolo è “Lento”.

Alla posizione 7 un vecchio tormentone trasformato in un tormentone del 2019, Daddy Yankee l’hitmaker per eccellenza con Snow e la loro “Con Calma”, quasi 260 Milioni di views su Youtube in un mese, penso proprio che la ascolteremo per tutta l’estate 2019. La numero 8 è la nuova entrata della settimana: questa volta c’è un graditissimo ritorno, uno dei miei gruppi preferiti, ormai lontani dalla scena da un po di tempo, i Black Eyed Peas ritornano alla grande con J Balvin e sfornano questa hit con il campione di “Rhythm of the night” di Corona.

Con la posizione numero 9  si balla a più non posso: ritmo latino per i Major Lazer con “Que Calor”! Alla posizione numero 10 un progetto tutto italiano che sta spopolando in tutto il mondo, sopratutto su Spotify, Meduza con “Piece of your Heart”.

Restate connessi e ogni settimana tenetevi pronti ad alzare il volume!

#1 -Shawn Mendes & Camilla Cabello – Senorita

#2 – Giusy Ferreri & Omi – Jambo

#3 – Benji & Fede – Dove e Quando

#4 – Fred De Palma – Una volta ancora (feat. Ana Mena)

#5 -Shade – La Hit dell’estate

#6 – Boro Boro & Mambolosco – Lento

#7 – Daddy Yankee & Snow – Con Calma

#8 – The Black Eyed Peas & J Balvin – Ritmo

#9 – Major Lazer, J Balvin & El Alfa – Que Calor

#10 – Meduza – Piece of your Heart26

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.