IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stella, volpe salvata dai volontari Enpa

Ora dovrà subire una lunga terapia e, se riuscirà a salvarsi, verrà rimessa in libertà

Più informazioni su

Stella. Una giovane volpe in pessime condizioni è stata soccorsa dai volontari della Protezione Animali nel comune di Stella. Malgrado la debolezza, come è consueto per questa specie selvatica e combattiva, è stato molto faticoso recuperarla e diversi tentativi, con la collaborazione di alcuni residenti, sono andati a vuoto.

La bestiola è ferita ad una zampa ed ha una grave malattia della pelle ma non ha gradito la prigionia ed ha a lungo tentato di sfondare il trasportino in cui era stata rinchiusa; poi, nel recinto curatoriale, si è calmata ed ha anche cominciato a mangiare, dimostrando grande appetito.

Ora dovrà subire una lunga terapia e, se riuscirà a salvarsi, verrà rimessa in libertà, a caccia alla volpe chiusa, in una zona protetta e vicina a quella del recupero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.