Domenica

Sport ed arte si incontrano al Golf Club Albisolaevento

I vincitori del premio internazionale di poesia saranno celebrati nell'ambito del Torneo del Tartufo

Golf Club Albisola

Albisola Superiore. Il golf è più di uno sport, è un’arte antica sempre più attuale, tecnologica e complessa in cui si prova un senso di espansione di sé, come se ci si potesse prolungare nel movimento stesso.

In occasione del Torneo del Tartufo di domenica 3 novembre, il Golf Club Albisola riunisce, nella sua ambientazione fra gli ulivi al sapore di bosco e di mare, in un unico contesto artistico poesia e golf.

Saranno premiati i vincitori del 1° premio internazionale di poesia L’alba tenera e rosea risveglio il canto – Tagore. Sponsor dell’evento è il Cenacolo degli Artisti di Albisola. Un progetto condiviso dal Coni regionale.

A fine gara, alle ore 16, i golfisti parteciperanno all’incontro con i poeti sul tema dell’amore per le persone, gli animali, lo sport e il golf che sintetizza la giornata perché, in realtà, il gioco del golf è amore che a volte fa soffrire e ispira al bello.

L’evento è nato da un’idea di Renata Freccero, già curatrice per Casa Italia Coni di diversi eventi olimpici, già docente di Storia dell’Educazione Fisica e degli Sport, Suism Università di Torino, Maria Scarfì Cirone, scrittrice e vicepresidente del Cenacolo degli Artisti, e Francesco Serra, presidente del Golf Club Albisola.

L’evento ha ottenuto il patrocinio dei Comuni di Albisola Superiore e di Albissola Marina e del Panathlon International Club di Savona.

Saranno ospiti della serata Bruno Gozzellino, presidente dell Unasci (Unione Nazionale Associazioni Sportive Centenarie Italiane), Roberto Pizzorno, delegato provinciale del Coni, Enrico Rebagliati, presidente del Panathlon Club Savona, Patrizia Cotti, funzionario presso l’ufficio di Educazione Fisica dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Torino, Marco Moietta, Biblioteca di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi, Enzo Motta, notaio e Promotore Culturale, Paola Delfino, artista, Francesco De Nicola, docente di Letteratura Italiana Contemporanea Università di Genova, Antonio Micillo, presidente del Coni Liguria, Francesca Fini già docente di Lingue Straniere, Suism Università di Torino.

Inoltre sono attese le autorità delle amministrazioni locali: i sindaci Maurizio Garbarini e Gianluca Nasuti, i vicesindaci Roberto Gambetta e Nicoletta Negro, gli assessori alla cultura, allo sport e al turismo Simona Poggi, Luca Ottonello, Luigi Silvestro, Anna Maria Pomarici, Roberto Bragantini, Enrico Schelotto.

Questo evento fa parte di un più ampio progetto che il Golf Club condivide con il Comune di Albisola Superiore e di Albissola Marina per promuovere il gioco del golf come sport per tutti.

leggi anche
A Savona torna il Mercato Riviera delle Palme
Buona giornata!
Il mercato a Savona, BergTrail e la poesia ad Albisola: una coinvolgente domenica di eventi in provincia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.