IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: Legendarte in vetta, male Quiliano e Albisola risultati

Seconda giornate della Serie D: le finalesi sono in testa, a punteggio pieno. In difficoltà le altre formazioni del Savonese

Savona. Nel weekend è scesa in campo la seconda giornata del girone A della Serie D di pallavolo femminile. A guidare la classifica a punteggio pieno sono ben quattro squadre. Altre quattro, ppoi, chiudono la classifica a zero punti.

Prime della serie, con due vittorie in tre set, la Legendarte volley team Finale e l’Arredamenti Anfossi Diano Marina. Le finalesi, allenate da Davide Bruzzo, hanno superato in agilità la Volare volley. Le dianesi di Marco Pontacolone, invece, hanno ricevuto la visita della Ap Design Alassio che, dopo due set equilibrati, è crollata nel terzo parziale.

Vincono e proseguono a punteggio pieno anche il Volley Genova Vgp e la Nuova san Camillo Imperia. Le genovesi, che sono guidate da Valeria Scrisciò, a Cogoleto hanno sconfitto le padrone di casa. Il team di Domenico Patrone ha conquistato il secondo set, ma è stato un pari solo momentaneo. Le imperiesi, invece, hanno giocato in casa con la Iglina Albisola. Le ospiti di capitan Bocca hanno conquistato solo il terzo parziale, cedendo i tre punti alle padrone di casa.

Completano il quadro della seconda giornata due gare concluse in tre set. La Normac di Andrea Carozzi ha sconfitto la Virtus Sestri di Stefano Ciampi, mentre la Maurina Strescina ha vinto a Quiliano contro le padrone di casa.

La Serie D tornerà in campo nel prossimo weekend. Il girone A vedrà un anticipo mercoledì 30 ottobre, con Virtus Volare, e il resto del calendario spalmato tra sabato e domenica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.