IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie B: Savona vittorioso 5 a 0 nel derby

Debutto con doppietta per Belal Saad. Nel prossimo turno i biancoverdi affronteranno il Cus Genova

Savona. Due le partite del campionato di Serie B girone C giocate domenica 29 settembre, una a Genova e una a Savona.

Il Cus Genova Hockey, nonostante molte assenze, porta a casa i 3 punti nel derby contro l’HC Genova al termine di una partita rimasta in discussione fino all’ultimo secondo. I biancorossi partono subito forte e dopo pochi secondi mettono subito la testa avanti grazie alle rete di Bozzo, bravo a sfruttare una mischia in area e a trovare l’angolino di push. Il Cus spinge forte e tiene la pressione alta riuscendo a raddoppiare dopo pochi minuti su corto con Ghersi, si va quindi al primo intervallo sul risultato di 2-0.

Nella seconda frazione i cussini calano dal punto di vista della concentrazione e concedono per due volte la superiorità numerica agli avversari, prima a causa di un giallo a Zero e poi per via di un verde preso da Ferrari. I gialloblù non sfruttano però la superiorità numerica ed il secondo quarto si chiude a reti inviolate.

Dal terzo quarto in poi l’HC Genova cresce e mette all’angolo i padroni di casa che subiscono la rete dell’1-2 da Melis, bravo a correggere al volo un lungo cross da sinistra dove colpevolmente la difesa biancorossa non trova l’anticipo. L’ultimo periodo è un vero e proprio assedio dei gialloblù che trovano anche diversi corti (l’ultimo proprio allo scadere), mai convertiti però in go. La partita termina quindi 2-1 per il Cus, che può continuare il proprio percorso verso i playoff.

Risultato positivo per gli uomini allenati Ferrero per i 3 punti guadagnati, anche se sicuramente resta l’amaro in bocca per non aver chiuso la partita e non essere riusciti ancora a consolidare un gruppo di titolari fissi, che a causa delle continue assenze non hanno dato continuità.

Il derby di Savona è biancoverde. La squadra allenata da Davide Vaglini ha battuto 5 a 0 il Liguria. Protagonista dell’incontro l’egiziano Elsayed Mohamed Belal Saad, nuovo arrivato al Savona, autore di una doppietta. Una rete ciascuno per Tommaso Bormida, Alessio Valsecchi e Filippo Bormida.

La classifica: Cus Genova 6; HC Savona, Genova Hockey 1980 3; HC Genova, Liguria HC 0.

Domenica 6 ottobre è in programma l’incontro tra HC Genova e HC Superba U21. Domenica 13 ottobre si giocheranno Genova Hockey 1980-HC Liguria e HC Savona-Cus Genova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.