IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, sei pannelli luminosi per segnalare il livello di allerta meteo

Saranno posizionati in corso Svizzera, via Nizza, lungomare Matteotti, via Crispi, Corso Ricci e via San Bernardo del Bosco

Savona. La giunta comunale del sindaco Ilaria Caprioglio ha predisposto la fornitura di sei pannelli luminosi informativi che segnaleranno in tempo reale il livello di allerta meteo.

Attualmente sul territorio comunale è presente un solo pannello segnaletico luminoso (presso la rotonda all’incrocio tra corso Ricci e via Nazionale Piemonte) controllato da remoto dal comando di polizia municipale: “Per questo motivo – spiega l’assessore alla protezione civile Maurizio Scaramuzza – si rende necessario incrementare il numero di pannelli informativi luminosi al fine di far sì che maggior numero di cittadini possa essere informato del livello di allerta meteo in vigore”.

Il personale del servizio tecnologico comunale in collaborazione con il comando di polizia municipale ha individuato sei luoghi lungo le principali arterie di ingresso in città per posizionare e per rendere così ben visibile i pannelli: corso Svizzera, via Nizza, lungomare Matteotti, via Crispi, Corso Ricci e via San Bernardo del Bosco.

“Siamo molto contenti come amministrazione e protezione civile di essere riusciti ad installare sul territorio sei impianti semaforici di allerta meteo che sicuramente aiuteranno la popolazione savonese nei momenti critici immediatamente precedenti le allerte. Era un impianto che mancava alla città di Savona importante per prevenire situazioni di maltempo. Ringrazio gli uffici per il lavoro svolto”.

I nuovi pannelli dovranno essere compatibili con l’attuale sistema di gestione da remoto del pannello già installato. La fornitura e la posa in opera dei pannelli comporta una spesa pari a 32.500 euro iva compresa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.