IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, scattata l’allerta rossa e via Guidobono è già sott’acqua foto

Monitoraggio costante alle sponde del Letimbro, impetuoso a Santuario; già chiusi i passaggi pedonali che lo attraversano

Agg.to ore 23.00. Rientrata nella normalità la situazione in via Guidobono, la pioggia meno intensa, infatti, ha lasciato una tregua all’acqua che è riuscita a defluire anche grazie ad interventi di emergenza.

Savona. E’ scattata da poco più di due ore l’allerta rossa e a Savona si registrano già i primi allagamenti. In particolare, via Guidobono è sott’acqua e ci sono alcune automobili in sosta e “a mollo”.

Intanto il Letimbro risulta molto impetuoso e sono stati chiusi per sicurezza i ponti pedonali che lo attraversano. A Santuario, dove non mancano gli smottamenti in località Cimavalle, la situazione è già critica da oggi pomeriggio.

Le precipitazioni sono per ora alternate a veri e propri scrosci, alimentati da un forte vento caldo che non lascia presagire nulla di buono.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.