IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ponente, al via i corsi di formazione per gli operatori socio-sanitari

"Come Uil-Fpl del Ponente Ligure ci riteniamo soddisfatti per la larga adesione degli oltre 100 lavoratori"

Più informazioni su

Savona. Sono iniziati oggi i corsi di formazione Blsd, P-Blsd e disostruzione delle vie aeree rivolti al personale degli operatori socio-sanitari operante nelle strutture socio-sanitarie delle province di Savona e Imperia.

I corsi sono stati organizzati dalla Uil Fpl Ponente Ligure nel programma di formazione posta in atto dalla Uil Tpl regionale che pone particolare attenzione al settore sanitario e all’acquisizione di competenze specifiche del personale OSS.

I corsi, tenuti dai segretari regionali Paola Profumo e Marco Vannucci quali istruttori Blsd e accreditati dalla Regione Liguria, sono stati suddivisi in 9 sezioni territoriali tra le province di Imperia e Savona e termineranno in data 7 novembre 2019.

“Come Uil Fpl del Ponente Ligure ci riteniamo soddisfatti per la larga adesione degli oltre 100 lavoratori che, come noi, hanno creduto e condiviso questa importante iniziativa. Seguirà un ulteriore corso di preparazione alla partecipazione al concorso pubblico per l’assunzione presso il sistema sanitario ligure di circa 500 OSS che dovrà, a breve, essere bandito dalle varie Aziende Sanitarie della Liguria”, conclude il segretario generale Uil Fpl Milena Speranza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.