IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, due giorni di sciopero dei lavoratori delle Funivie Spa: “Totale immobilismo delle istituzioni”

Martedì è previsto un presidio davanti alla prefettura di Savona dalle 10 alle 12 

Savona. Durante le giornate di lunedì 14 e martedì 15 ottobre è indetto uno sciopero per la vertenza delle Funivie Spa a seguito dell’incapacità delle istituzioni locali di organizzare l’incontro al ministero che le organizzazioni sindacali aspettano ormai da diverso tempo.

“Una situazione di completo immobilismo da parte delle istituzioni che preoccupa fortemente i lavoratori” affermano i sindacati, che hanno proclamato la protesta.

Lo sciopero è stato dichiarato dalle segreterie provinciali e territoriali, Filt Cgil Fit Cisl Uil trasporti Savona, congiuntamente alla RSU di Funivie ed è articolato lungo le giornate di lunedì 14 (dalle 14) e di martedì 15 ottobre (fino alle 14). In particolare, il secondo giorno, dalle 10 alle 12 è organizzato un presidio davanti alla prefettura di Savona.

Le norme tecniche prevedono: turnisti, intero turno ( 14-22, 22-06, 06-14), spezzato, pomeriggio del 14/10 e mattino del 15/10.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.