IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, i bambini delle Colombo celebrano i 527 anni della scoperta dell’America evento fotogallery

Si sono esibiti in uno spettacolo di fronte all’assessore Romagnoli e alle maschere della Campanassa

Savona. Un piccolo spettacolo per ricordare la scoperta dell’America. Così i bambini delle scuole elementari Colombo di Savona hanno celebrato i 527 anni dall’impresa del celebre navigatore a cui il loro istituto è intitolato.

Poesie, canzoni racconti e semplici scenografie raffiguranti le caravelle per i più piccoli, una vera e propria ricerca per i più grandi. Ad applaudirli l’assessore Ileana Romagnoli e i personaggi in costume dell’associazione A Campanassa.

Presenti anche i ragazzi della classe terza dell’istituto grafico pubblicitario Mazzini – Da Vinci, protagonisti a loro volta del progetto “Colombo – un ponte fra popoli” che li vede collaborare con le scuole genovesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.