IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Articolo Uno contro l’apertura della sede di Casapound: “Difendere i principi della Costituzione”

"Invitiamo la cittadinanza a unirsi a noi"

Più informazioni su

Savona. “Tutte le forze antifasciste di Savona, hanno l’obbligo far sentire la propria voce delle cittadine e dei cittadini contro l’apertura della sede di Casapound nella via San Lorenzo”. A dirlo è il coordinamento provinciale di Articolo Uno di Savona in vista della inaugurazione della sede di Casapound prevista per sabato alle 18.

“Invitiamo la cittadinanza a unirsi a noi. Vogliamo far sentire la voce dei cittadini e delle cittadine che si riconoscono nei valori della Costituzione, e che per questo si oppongono alla concessione di spazi di un movimento neofascista a cui chiediamo che le istituzioni non diano legittimità. È necessario difendere i principi su cui si è nata la Repubblica”.

“Questa difesa passa anche attraverso iniziative come la nostra, in cui la memoria e lo stare insieme, sono le armi migliori per combattere l’avanzata dei populismi e delle forze fasciste, che, invece, si nutrono dell’indifferenza dei cittadini e dell’ignoranza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.