Lieto fine

Ritrovato l’anziano fungaiolo di Vendone disperso nei boschi

Ha passato la notte in un casolare abbandonato

rossiglione ricerche fungaiolo
Foto d'archivio

Vendone. E’ stato ritrovato vivo e vegeto il fungaiolo ottantaseienne di Vendone dato per disperso ieri sera in località Gavenola, in Valle Arroscia, nei boschi tra le province di Imperia e Savona. Si trovava in un casolare abbandonato a chilometri di distanza da dove era stato visto l’ultima volta.

Lì si era fermato per riposarsi dopo aver passato quasi tutta la notte a camminare e, nonostante età avanzata e vicissitudini trascorse nelle ultime ore, è in ottime condizioni di salute, segno di una tempra d’altri tempi. Alle ricerche hanno partecipato carabinieri, volontari della protezione civile vigili del fuoco.

Quest’ultimi, sin da questa notte, hanno messo in campo due cani molecolari e un terzo è atteso in arrivo da Savona. Sempre i pompieri hanno allertato anche la loro squadra che utilizza droni per le ricerche in zone difficilmente accessibili.

L’uomo, residente a Vendone, era ieri pomeriggio insieme ad amici intenti a cercare funghi quando, quest’ultimi, l’hanno perso di vista e non sono riusciti più a trovarlo. Di qui la richiesta d’aiuto.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.