Nuovo capitolo

Rifiuti, donna multata ad Albenga: “È diventato un caso politico, ma in ballo c’è il decoro ambientale”

Torna a parlare la signora alassina e rilancia la sua azione: "Pronta a formare gruppi di volontari per tutelare il nostro territorio"

Caso rifiuti ad Albenga: strumenti a tutto campo

Albenga/Alassio. Dopo il polverone scatenato dalla sanzione, la donna alassina multata per aver ripulito la zona panoramica tra Alassio e Albenga torna a parlare e sposta il “caso” sulla questione ambientale, anzichè sulla multa ricevuta dal Comune ingauno per aver conferito i rifiuti raccolti nel centro albenganese.

“Quello che ad oggi mi lascia perplessa non è solo la questione della multa per aver conferito i rifiuti in un Comune diverso dal mio, ma che si sia dato risalto alla questione politica più che al problema reale del degrado ambientale – afferma -. E’ chiaro che il punto focale è scivolato in secondo piano. L’amarezza per la contravvenzione passa, ma la sporcizia rimane!”.

“Il mio intervento era ed è rivolto a dare importanza al nostro territorio, mantenendolo pulito ed in ordine. Per me raccogliere i rifiuti abbandonati in una piccola zona che si affaccia sul mare è un modo per prendermi cura della bellezza che mi circonda. Ecco perché continuerò a farlo, anzi inizierò a formare dei gruppi di persone che, una volta al mese, si offrano volontari per ripulire piccoli spazi che ridiano visibilità e lustro alle nostre coste” aggiunge, rilanciando così la sua azione per tutelare il territorio e i tratti costieri più degradati.

“Per questo motivo invito chiunque sia sensibile a queste problematiche a rendersi disponibile per poterlo fare insieme. Questo caso ha smosso molte persone che hanno a cuore il nostro splendido territorio, che merita attenzione e rispetto: questo è il fatto importante”.

“In questi giorni sono state fatte tante parole… Ma è con i fatti che possiamo dimostrare che si può operare civilmente, questa volta conferendo la raccolta nei punti giusti…” conclude la donna alassina.

leggi anche
cassonetto spazzatura senza copertura
Chiarimento
Donna multata per aver ripulito una zona, il Comune di Albenga: “La multa resta, ma può fare ricorso”
cassonetti rifiuti albenga
Perplessità
Multa dopo aver pulito zona tra Albenga e Alassio, Minucci: “Doveroso modificare normativa”
raccolta differenziata
L'intervento
Multata per aver ripulito la zona tra Alassio e Albenga. Ciangherotti: “Pago io la sanzione”
cassonetti rifiuti albenga
Il caso
Ripulisce la zona tra Alassio e Albenga e si becca una multa, l’appello dei lettori: “Facciamo una colletta”
cassonetti rifiuti albenga
Il caso
Ripulisce la zona tra Alassio e Albenga e si becca una multa. L’assessore Vannucci: “Ha usato i bidoni del centro, applicata la normativa”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.