IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano&Valleggia, Chicco Ferraro: “Vogliamo essere competitivi con qualsiasi avversario” risultati

Il tecnico quilianese vuole una squadra capace di migliorare sul piano del gioco e sull'approccio alle gare

Quiliano.  La chiacchierata con  Chicco Ferraro, tecnico del Quiliano, parte dal sorteggio effettuato in Federazione, a Genova.

“Mi fa piacere giocare la prima partita del triangolare di Coppa Liguria con il Città di Cogoleto (ndr, la terza squadra è il Pontelungo) perché ritroverò Derio Parodi, persona speciale e maestro calcistico, essendo stato il suo vice ad Albissola. In questo girone di Coppa la favorita è il Pontelungo, ma quello che conta è affrontare queste partite con lo spirito giusto, anche sono gare infrasettimanali”.

“Siamo contenti di aver passato il turno perchè siamo venuti a capo di un girone composto da sette squadre, molto impegnativo e giocato con squadre che andremo ad affrontare durante il campionato”.

Il discorso vira, inevitabilmente, sul campionato di Prima Categoria, che apre i battenti domenica 13 ottobre.

“Tutte le squadre si sono rinforzate e tanti sono i giovani presenti in questo torneo, quindi ci saranno compagini che giocano in velocità, pressing, sarà un campionato bello aperto a tante squadre, ma Pontelungo e Soccer Borghetto sono le favorite“.

“Vogliamo ripetere il campionato dello scorso anno – conclude Ferraro – migliorando sul piano del gioco ma anche su come affrontare le partite, avendo in rosa tanti ragazzi”. “Siamo cresciuti in questi anni, i giovani della Juniores vengono volentieri a giocare in prima squadra, il gruppo è forte e vogliamo essere competitivi con qualsiasi avversario”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.