IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano, rinnovato il consiglio comunale dei ragazzi: ecco i nuovi rappresentanti

L'insediamento è previsto per sabato 12 ottobre alle ore 9,30

Quiliano. A Quiliano, il 9 ottobre scorso, si sono svolte le elezioni dei nuovi rappresentanti del consiglio comunale dei ragazzi.

Un progetto iniziato vent’anni fa, quello del consiglio dedicato ai giovani, che quest’anno ha indicato i seguenti rappresentanti: Bertoni Alessandro, Ganci Donovan, Marsella Mark, Zecchin Martina, Outalib Hiba, Ghiglino Matteo, Tobia Asia, Briano Valentina, Zirano Melissa, Tentori Simone, Deceglie Dario, Ghiglione Marta, Canu Nicole, Cortesi Alessia. 

Molti slogan dei nuovi eletti si sono orientati anche sul tema ambientale e le attività giovanili. L’appuntamento sarà di almeno un sabato mattina al mese e i consiglieri potranno misurarsi con una loro progettualità e far sentire la loro voce, fare esperienza di compiti di realtà partecipando ad un percorso di educazione alla cittadinanza e mantenere un confronto continuo con i loro compagni che li hanno votati per aggiornarli e sentirne le istanze. 

Sabato, nella sede del centro di aggregazione giovanile presso la scuola secondaria di primo grado di Valleggia, verrà scelto il sindaco dei ragazzi che rappresenterà anche tutto il consiglio.
Questo momento sarà occasione anche per sancire la riapertura del centro con il “Club dei ragazzi” che inizierà la stagione martedì 15 ottobre con il seguente orario: martedì 16,30-18 con attività ricreative – mercoledì e venerdì dalle 15 alle 16,30 con attività di S.O.S compiti e dalle 16,30 alle 18 con attività libera. 

Le aperture saranno seguite e gestite da educatori di Cooperarci che potranno garantire una qualità del servizio e creare le condizioni adeguate a questo spazio.Potranno accedere le ragazze e i ragazzi che frequentano la classe quinta primaria e quelli che frequentano le classi della scuola secondaria di primo grado. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.