IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Promozione: Legino e Ventimiglia si dividono la posta in palio (0-0) risultati

Partita senza troppi sussulti. Nel finale i locali chiudono in dieci

Savona. Quarta giornata del campionato di Promozione A. Pareggio interno a reti bianche del Legino contro il Ventimiglia. I locali hanno giocato gli ultimi dieci minuti in inferiorità numerica; espulso Schirru per doppia ammonizioni.

I savonesi, ancora con una gara da recuperare (in casa col Camporosso, giovedì 10 alle 21.00), ne venivano dal replay perso contro la Sestrese (1-0).
I frontalieri, scesi dall’Eccellenza, nelle prime tre partite avevano già collezionato altrettanti pareggi; ultimo, nell’ordine, a domicilio con la Praese (2-2).

Tabellino:

Legino-Ventimiglia 0-0 

Legino: Bresciani, Garzoglio, Semperboni, Rinaldi, Schirru, Pili, Avanzi (84′ Boccardo), Salis (46′ Dorigo), Romeo (89′ Core), Balbi (70′ Rignanese), Tobia

A disp.: Maruca, Brondo, Perria, Bertola, Scarfò. All. Girgenti

Ventimiglia: Scognamiglio, Peirano, Ierace, Leggio, Addiego, Serra, Lembo (69′ Gallo), Musumarra, Scappatura, Ventre, Salzone

A disp.: Zunino, A. Sammartano, Clileri, L. Sammartano, Roldan, Serpe, Giglio. All. Lucisano

Arbitro: Pettirossi (Genova). Assistenti:  Troina e Musante (Genova)

Note: Giornata tiepida e nuvolosa, fondo sintetico in discrete condizioni. All’82’ espulso Schirru (L) per somma di gialli. Ammoniti; Pili (L), Serra (V). Angoli 2-3. Recuperi 0′ e 4′.  Spettatori 70 circa.

Cronaca diretta:

Prima dell’inizio si osserva un minuto di raccoglimento alla memoria di Giorgio Squinzi, ex presidente di Confidustria e patron della Mapei, scomparso nei giorni scorsi. Uomo che ha investito tanto nello sport, dapprima nel ciclismo e poi nel calcio, portando il Sassuolo in Serie A.

9′ Legino in avanti. Uno schema su punizione libera Rinaldi. Tiro dal limite, Scognamiglio blocca.

11′ Tobia affonda sulla destra e mette al centro. Romeo riceve; buono il controllo, non altrettanto la conclusione.

18′ Serra imbecca Salzone sulla destra; questi serve al centro Scappatura. L’attaccante ospite, in spaccata, da pochi passi non trova la deviazione vincente. Azione comunque vanificata: l’assistente alza la bandierina, segnalando il fuorigioco.

22′ Romeo va via a Leggio sulla sinistra. Traversone verso la fascia opposta, troppo lungo.

26′ Scappatura, destro dai venti metri. Centrale, Bresciani fa sua la sfera.

34′ Pressing alto del Legino. Avanzi conquista palla nell’area avversaria sulla sinistra. Leggio lo sbilancia; i locali protestano per un possibile fallo da rigore.

36′ Semperboni, esterno sinistro dai venticinque metri. Alto.

44′ Scappatura dal limite calcia al volo s’una palla vagante; sinistro strozzato, a lato.

45′ Fine primo tempo: Legino-Ventimiglia 0-0.

46′ Inizio secondo tempo (16.00). Un cambio nel Legino; è uscito Salis, entrato Dorigo.

50′ Angolo dalla sinistra Ventimiglia. Ventre dalla bandierina. Serra si libera della marcatura ma stacca scoordinato, fuori.

53′ Ammonito Serra (V).

54′ Opportunità Legino. Garzoglio crossa dalla destra. Tobia colpisce al volo nel cuore dell’area, alto.

56′ Ammonito Schirru (L).

58′ Punizione Ventimiglia dalla trequarti centrale. Va Ventre, alto di poco.

64′ Giallo a Pili (L).

67′ Balbi tanta una semi rovesciata dal vertice sinistro dell’area piccola, senza inquadrare lo specchio.

69′ Cambio negli ospiti. Fuori Lembo, dentro Gallo.

70′ Sostituzione nei locali. Esce Balbi, entra Rignanese.

82′ Legino in dieci uomini. Ventre prova ad auto lanciarsi dalla lunetta, Schirru lo strattona. Secondo giallo, il giocatore leginese deve lasciare anzitempo il campo. A monte dell’azione, si aggiunge, possibile fallo di mano di un giocatore granata non sanzionato.

84′ Cambio Legino. Esce Avanzi, al suo posto Boccardo.

88′ Ammonito Ierace (V).

89′ Altra sostituzione nelle squadra di Girgenti. Fuori Romeo, dentro Core.

90′ Ventimiglia pericoloso. Ventre salta in velocità Garzoglio sulla sinistra e si accentra. Destro a giro, sopra la traversa.

90′ Quattro minuti di recupero.

90’+4 Fischio finale: Legino-Ventimiglia 0-0.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.