IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra, messa in sicurezza dei tratti costieri vicini al tracciato ferroviario: lavori per 800 mila euro

L'intervento è stato inserito nel piano triennale delle opere pubbliche

Pietra Ligure. E’ intenzione dell’amministrazione comunale di Pietra Ligure eseguire opere a presidio sia del retrostante terrapieno ferroviario sia dei servizi e infrastrutture di primaria importanza, posizionate nel territorio immediatamente a monte.

Gli interventi sono funzionali per attenuare il rischio idrogeologico in caso di eventi meteorologici di notevole intensità, affinchè le zone del paese risultino maggiormente sicure da danneggiamenti causati dalle forti mareggiate.

Si procederà pertanto alla messa in sicurezza del rilevato ferroviario situato nel Comune pietrese, nel tratto compreso tra il sottopasso antistante l’ospedale Santa Corona e il rio Chiappe.

L’intervento, per l’importo preventivato di 810 mila euro, è stato inserito nel piano triennale delle opere pubbliche, programmato per il 2020. Il Comune attende di reperire i contributi e le risorse previste, dando così il via ai lavori nel prossimo anno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.