IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallacanestro Vado: buona prova contro Casale, ma non basta

I biancorossi escono battuti con 8 punti di scarto

Vado Ligure. Buona prestazione in trasferta per il Vado in quel di Casale Monferrato, ma la mancanza di gestione in alcuni momenti della partita e la forza dei lunghi di casa, non consentono ai biancorossi di portare a casa la seconda vittoria.

La partita inizia con un ritmo abbastanza controllato, con Lebediev che, aiutato dai propri compagni, fa buona guardia sull’imponente Camara; Vado lascia qualche conclusione di troppo da dietro l’arco, ma Pesce in attacco risponde con la stessa arma.

Nel secondo periodo Da Campo fa vedere il proprio repertorio offensivo, ma i vadesi non demordono, anche se un paio di tagliafuori mancati e dei contropiedi non sfruttati al meglio li costringono all’intervallo sotto di 5 lunghezze.

Al ritorno dagli spogliatoi i biancorossi riescono ad imporre un ritmo più congeniale alla partita e con Giannone trovano diversi punti in transizione e si portano in vantaggio, ma Camara incomincia a farsi sentire sotto le plance e con 11 punti consecutivi riporta i suoi davanti.

Nell’ultimo quarto i pappagalli provano a recuperare lo svantaggio sospinti da Pintus, però le buone percentuali ai liberi dei padroni di casa e 8 punti in fila di Sirchia chiudono il match.

Prossimo impegno per il Vado di nuovo in trasferta, lunedì 14 ottobre, contro l’Olimpia Milano.

Il tabellino:
Novipiù Junior Libertas Casale – Azimut Pallacanestro Vado 69-61
(Parziali: 19-15; 33-28; 47-39)
Novipiù Junior Libertas Casale: Morando 1, Morina, Cappelletti 11, Bontempi 3, Scappini, Lomele 2, Sirchia 14, Galluzzi 8, Evangelista, Feng, Camara 14, Da Campo 16. All. M. Mattioli, ass. D. Cristelli
Azimut Pallacanestro Vado: Rebasti, Pintus 18, Adamu 2, Franchello 4, Pesce 16, Trenta 2, Lebediev 9, Tridondani, Giannone 8, Gallo 2, Genta, Bertolotti. All. S. Imarisio, ass. D. La Rocca e M. Saltarelli
Arbitri: Giovannetti (Rivoli) e Naftali (Pecetto Torinese).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.