Albenga. L’assemblea di Orsero spa, riunitasi ieri, ha approvato in sede ordinaria il progetto di ammissione delle proprie azioni alle negoziazioni sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana spa, eventualmente segmento Star, che comporterà la revoca delle stesse dalle negoziazioni sull’Aim Italia. Ad oggi sono in corso le istruttorie di legge delle competenti Autorità ai fini della quotazione di Orsero sull’Mta.
In vista del passaggio all’Mta, l’assemblea ordinaria, a integrazione del consiglio di amministrazione e su proposta dello stesso, ha altresì nominato Laura Soifer quale consigliere indipendente di Orsero, a seguito delle dimissioni del consigliere Luca Giacometti e in un’ottica di rafforzamento della componente indipendente dell’organo amministrativo. Laura Soifer risulta in possesso dei requisiti di indipendenza richiesti dal Tuf e dal Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana, come verificati dal consiglio di Amministrazione, e resterà in carica sino al termine del mandato dell’attuale consiglio (ossia sino all’approvazione del bilancio 2019). Orsero, anche a nome dell’intero consiglio dell’amministrazione ringrazia Luca Giacometti per l’operato svolto.
L’assemblea ordinaria ha infine approvato le linee guida del nuovo “Piano di incentivazione monetario 2020-22 basato anche su strumenti finanziari di Orsero, il quale, ai sensi della regolamentazione di Borsa Italiana, verrà implementato ad esito del passaggio all’Mta.
Da ultimo, l’assemblea ha approvato in sede straordinaria un nuovo testo di statuto sociale in adeguamento alla disciplina applicabile agli emittenti quotati sul Mta. Le delibere assunte entreranno in vigore a partire dalla data di avvio delle negoziazioni delle azioni ordinarie di Orsero sul Mta.
Per maggiori informazioni si rinvia alle relazioni illustrative del consiglio di amministrazione sulle materie all’ordine del giorno dell’assemblea e al comunicato del 19 settembre, pubblicati sul sito internet di Orsero www.orserogroup.it.