Solidarietà

Olmo di Celle, Sinistra Italiana: “Amministrazione intervenga per tutelare lavoratori, marchio e attività”

Ieri l’azienda storica del territorio ha comunicato i primi licenziamenti (3)

olmo celle ligure

Celle Ligure. “Sinistra Italiana è solidale con i lavoratori del reparto produzione della Olmo s.p.a. di Celle Ligure, che hanno ricevuto la lettera di licenziamento”.

Inizia così il messaggio solidale per i lavoratori della Olmo di Celle Ligure lanciato da Sinistra Italiana per voce del coordinatore provinciale Walter Sparso, che si è anche rivolto direttamente all’amministrazione comunale invitandola ad intervenire.

“Si tratta, – hanno proseguito, – di un’ennesima realtà produttiva della nostra terra e, in questo caso, anche di un marchio storico del savonese, noto in tutta Italia e all’estero, che rischiano di scomparire”.

“Sono ancora una volta i lavoratori a pagare il fatto che una speculazione edilizia passa attraverso la soppressione forzata di un sito produttivo, oltretutto in una provincia che ha subito fortemente la crisi economica”.

“Sinistra Italiana, pertanto, si unisce ai sindacati nel richiedere all’amministrazione comunale di intervenire per salvaguardare i lavoratori, il marchio e l’attività. Ritiene anche che sia necessario che il Comune compia, al più presto, quanto è di sua competenza per bloccare la speculazione edilizia che interessa il sito”, ha concluso.

leggi anche
Sedi istituzionali e palazzi e piazze simbolo della città
Tempistiche
Celle Ligure, il sindaco Mordeglia: “Il marchio Olmo deve restare, così come i 30 posti di lavoro previsti dal progetto”
olmo celle ligure
Addio?
La Olmo di Celle Ligure comincia i licenziamenti: a rischio un marchio storico del savonese
olmo celle ligure
Parere
Olmo di Celle Ligure, Ferrari (Rc): “L’attività produttiva sacrificata in favore di un progetto immobiliare”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.