IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Multa dopo aver pulito zona tra Albenga e Alassio, Minucci: “Doveroso modificare normativa”

Il consigliere di minoranza: “Bisogna incentivare i comportamenti di cittadinanza attiva”

Albenga. “Quando avviene casi come questo, forse bisognerebbe pensare che sia doveroso modificare la normativa”. È questo il pensiero del consigliere di minoranza di Albenga Riccardo Ettore Minucci in relazione al caso della donna multata per aver ripulito una zona panoramica tra Alassio e Albenga.

“Ho letto con non poca perplessità la vicenda della signora alassina ‘colpevole’ di aver raccolto dei rifiuti nella zona adiacente alla discoteca “Le Vele” e la replica dell’assessore Vannucci, – ha proseguito Minucci.

“Perché se è sempre vero l’antico brocardo citato nell’intervento del membro della giunta, è non meno vero che la normativa dovrebbe cercare di sanzionare i comportamenti scorretti, ma al contempo incentivare i comportamenti di cittadinanza attiva volti a migliorare l’ambiente in cui la comunità territoriale vive o, quantomeno, non scoraggiarli”, ha concluso l’amministratore albenganese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.