Le previsioni

Meteo: ultimo giorno di tregua, da stasera torna la pioggia previsioni

Da monitorare le zone già colpite dall'alluvione dei giorni scorsi

Generica

Liguria. Ancora una giornata di tregua per le zone martoriate dalle precipitazioni dei giorni scorsi. Dalla serata nuovo peggioramento. Lo affermano le previsioni meteo del Centro Limet.

Una depressione si sta strutturando sulla Spagna con le nostre zone che rimangono ancora ai margini. Nel frattempo persiste un’alta pressione sui Balcani che non permette ai flussi atlantici di proseguire verso levante.

Durante le ore notturne il cielo è rimasto generalmente poco nuvoloso ovunque con qualche nube bassa in più presente solo sui versanti padani centro-occidentali. Le temperature minime sono aumentate rispetto ai valori di ieri: a Savona è stata di 19,6°C.

La mattinata sarà caratterizzata da qualche nube presente sui versanti padani centro-occidentali ma senza precipitazioni. Cielo poco nuvoloso per delle velature altrove. Dal pomeriggio deciso peggioramento a partire dall’imperiese che sarà interessato dalle prime precipitazioni degne di nota, mentre sul resto della regione assisteremo ad un aumento della nuvolosità di tipo alto. Dalla serata le precipitazioni inizieranno a guadagnare terreno verso levante coinvolgendo il savonese e dalla nottata successiva anche il resto della regione. Le temperature massime saranno stazionarie con alcune località costiere che potrebbero superare i +25°C. Ventilazione che si farà tesa dai quadranti settentrionali, tendente a ruotare da est-sud est in serata. Mare mosso a levante, molto mosso a ponente.

La giornata di domani sarà caratterizzata dal tempo perturbato e sarà nuovamente da monitorare specialmente per le zone già colpite dall’alluvione dei giorni scorsi.

Più informazioni
leggi anche
allerta arancione 24 ottobre
Allerta meteo
Altra ondata di maltempo e scatta una nuova allerta arancione su tutta la regione
pioggia, scuolabus
Aggiornamenti live
Allerta meteo arancione, ecco le decisioni sulle scuole per il 24 ottobre

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.